Gestione diretta di destinazioni turistiche, strutture ricettive, musei, uffici IAT, luoghi di interesse culturale.

La nostra modalità di gestione mira a superare la tradizionale dimensione che viene oggi data ai luoghi di interesse turistico, ovvero trattarli e gestirli come semplici luoghi espositivi e contenitori di nozioni. Happennines invece implementa una forma di gestione basata sulla divulgazione e fruibilità del contenuto storico culturale attraverso l’esperienza dando al turista e al visitatore un ruolo di interlocutore attivo e non passivo. In questo senso sono diverse le attività che implementiamo:

-visite guidate

-eventi a carattere culturale, ludico, enogastronomico

-itinerari tematici ispirati alle caratteristiche e peculiarità storico culturali del luogo

-laboratori didattici

-gamification

-Progettazione di merchandising

-Organizzazione di escursioni

 

Ciò che distingue soprattutto la nostra gestione è l’aspetto promozionale che viene implementato nel momento dell’entrata all’interno del sistema Happennines, che prevede:

-Creazione di un piano di marketing integrato

-Creazione di un progetto grafico coordinato in linea con quelli già sviluppati all’interno di Happenninies

-Inserimento all’interno della newsletter

-Inserimento all’interno degli itinerari, pacchetti e prodotti turistici creati e promossi da Happennines

-Sviluppo di convenzioni, integrazioni con altre realtà museali

-Inserimento di tutti i luoghi di interesse all’interno dell’app per smartphone con testi e audio in lingue italiano ed inglese.

-Inserimento di tutti i luoghi di interesse all’interno della mappa interattiva presente sul sito happennines.it

-Gestione e sviluppo dei canali social.